La Dott.ssa Francesca Lecce lavora a Firenze, Milano, Bergamo, S.Giovanni Valdarno (Ar). Specializzata in Psicoterapia Breve Strategica, una terapia finalizzata alla risoluzione del problema portato in tempi brevi. La metodologia è molto pragmatica e nonostante certi problemi o sofferenze persistano da molti anni, non necessariamente necessitano di altrettante lunghe degenze e complicate soluzioni. 

La terapia Breve Strategica è un modello di intervento innovativo, che si differenzia completamente da tutti gli altri approcci terapeutici.
Psicologa presso l’Ospedale Pediatrico Meyer e presso l’Ospedale S.Pietro (Bergamo). Si è formata con i massimi esponenti della psicoterapia e delle scienze del cambiamento. Da 10 anni svolge attività di ricerca e docenza presso l’Università degli Studi di Firenze. 

Nell’ambito delle Scienze Motorie ha sviluppato un settore specialistico dedicato alla scienza della performance. E’ coautrice di pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali e ha partecipato a trasmissioni televisive regionali.