“I soldi non fanno la felicità…”; E’ da egoisti volere avere una vita agiata…”; il successo è la radice di tutti i mali…;

 Per poter ripartire in questo nuovo anno, dopo tutte le sofferenze e le sconfitte economiche /lavorative in primo luogo DEVI DECIDERE CIO’ CHE  VUOI. Successivamente  devi credere che sia  che sia possibile e che lo meriti. Allo stesso tempo focalizzarti su quello che è il tuo più vero desiderio e visualizzarlo come se FOSSE GIA’ REALIZZATO.

E infine, non per importanza,  soprattutto devi chiederti se sei disposto a pagare il prezzo per ottenerlo- con una sana fatica e un’equilibrata perseveranza.

Identifica le tue idee limitanti e che ti  bloccano tanto da farti sentire incatenato dentro i tuoi stessi pensieri.

Sebbene possa sembrare “paradossale” che qualcuno abbia una predisposizione negativa verso il successo personale e le proprie potenzialità, molti hanno queste credenze e si incasellano in modo disfunzionale in quella che è una vita professionale e relazionale in cui ci si accontenta della quotidianità.

𝐐𝐮𝐢𝐧𝐝𝐢, 𝐜𝐨𝐦𝐞𝐫𝐞𝐚𝐠ire𝐢𝐧𝐩𝐫𝐞𝐬𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐝𝐢queste credenze che si autoalimentano?

Si dice che nella vita ottieni ciò su cui ti focalizzi. E questo spesso vale, nel procurarsi un nuovo lavoro, nel vivere una nuova relazione, nell’istaurare un nuovo rapporto con l’attuale capo, nell’affrontare  un demansionamento etc.

DECIDI TU COSA VUOI ESSERE

Uno dei primi requisiti per uscire dalla posizione di chi si accontenta è prendere una decisione consapevole in questo senso.

Durante i miei studi (o forse ancor prima come mi rievoca spesso mia madre), ho deciso ciò che sarei diventata. Sebbene all’epoca non sapessi completamente cosa significasse e quanto tempo ci sarebbe voluto e  quanta fatica e privazioni avrei affrontato… ma quello scenario sembrava proprio qualcosa in grado di fornire molte cose che volevo nella vita.

Volevo essere in grado di fare qualsiasi cosa volessi, ogni volta che lo volessi, dovunque lo volessi e per tutto il tempo in cui io lo volessi.

Affinchè questa non sia solo un’epifora, parti anche tu dal luogo più intimo delle tue viscere, della tua forza e volontà  per ottenere ciò che desideri nella tua vita: senza preoccuparti ancora se sia possibile o no.